Come organizzare un matrimonio

fotografo matrimonio bergamo

Come si organizza un matrimonio senza stress ed ansia per tutti i preparativi?

Il matrimonio è un momento magico per la coppia e andrebbe vissuto con gioia; per fare in modo che questo accada è sufficiente prepararsi con largo anticipo ed avere delle priorità nello svolgimento delle mansioni.

La prime cose importanti da fare sono sicuramente la scelta del luogo in cui celebrarlo e la data. Se il matrimonio si svolge in comune i tempi sono piuttosto contenuti, mentre se viene celebrato in chiesa sarà necessario fissare prima una data, a cui seguiranno le pubblicazioni e alla fine la celebrazione.

Sei proprio un bel tipo: l'importanza imprescindibile della fotografia nell'era del web

smartphone photo

Lo sviluppo incontrastato della fotografia
Potrebbe sembrare un luogo comune, ma da quando gli smartphone sono diventati uno dei centri di gravità permanente del nostro universo quotidiano, la fotografia è diventata un'arte a buon mercato. Intendiamoci, i fotografi professionisti esistono ancora, e le tecniche realmente complesse sono ancora appannaggio di una ristretta minoranza. Ma tutti, dentro, si sentono un po' fotografi, come se immortalare ogni istante del proprio vissuto quotidiano fosse diventata una patente di immortalitàmediatica. Ovviamente questo è stato aiutato, appunto, anche dai dispositivi elettronici preposti a queste funzioni, come smartphone e tablet, che con le loro fotocamere a risoluzione sempre più alta permettono degli scatti più che discreti. Altra questione importante che ha fatto perdere di valore la fotografia, ed ha fatto anche un po' smarrire il discernimento su quali siano gli attimi realmente importanti da catturare, è il costozero dell'azione: muovere il muscolo di un pollice per scattare non è faticoso, e in più la foto non si paga, non si stampa su un costoso e comunque limitante rullino, non necessariamente richiede un'attrezzatura apposita e può essere eliminata dalla memoria in qualsiasi momento.

Perché è così importante fotografarsi?

Assegnati i Wedding Awards 2016 di Matrimonio.com

Wedding Awards 2016

ABBIAMO OTTENUTO un premio Wedding Awards 2016 nella categoria Fotografia e video!

Più di 41.000 fornitori in Italia hanno partecipato quest'anno ai premi, che vengono assegnati in base alle raccomandazioni degli sposi che hanno commissionato i servizi.
Questo riconoscimento, che si può consultare su www.matrimonio.com/weddings-awards ogni anno aiuta le coppie di futuri sposi a scegliere tra diverse aziende nel momento dell'organizzazione del matrimonio.

Si premia solo ed esclusivamente il 5% delle aziende con maggior numero di raccomandazioni positive per ogni categoria tra i 41.000 fornitori, prendendo in considerazione principalmente le opinioni del 2015 e la continuità del servizio.

Luca's bottega di fotografia ha ricevuto uno dei premi Wedding Awards 2016 nella categoria Fotografia e video, conferito annualmente da matrimonio.com con l'obiettivo di riconoscere l'eccellente lavoro realizzato dai fornitori del settore nuziale nel nostro Paese.

 

Album fotografico artigianale per Prima Comunione

album fotografico prima comunione

Album fotografici fatti a mano e personalizzabili

E' tempo di Prime Comunioni e anche quest'anno abbiamo creato alcuni album fotografici tradizionali con copertina in carta di riso e ricamo personalizzato, per contenere le fotografie della giornata: sfogliare l'album della Prima Comunione con i propri parenti sarà un'emozione, anche a distanza di tempo. (...)

Google+